SFIDA

Ripensare insieme al futuro della pesca

Se organizzare un evento è una sfida, occuparsi di 4 appuntamenti è una staffetta in cui pianificazione e sincronia non possono mancare! Nel caso degli appuntamenti degli Stati generali della Pesca del Veneto (5 – 8 luglio 2022) si è trattato di un’iniziativa, voluta dalla Regione Veneto e organizzata da Veneto Agricoltura, che si è svolta in 4 differenti città rappresentative della filiera ittica veneta. Nei primi tre incontri a Chioggia, Porto Tolle e Caorle si è parlato di pesca e acquacoltura nelle acque interne, sostenibilità, programmazione europea FEAMPA. L’ultima giornata a Venezia, invece, aveva l’obiettivo di contribuire alla definizione delle proposte del Distretto della Pesca del Nord Adriatico.

SVILUPPO

Prepararsi online e offline

In attesa delle giornate evento, abbiamo realizzato una landing page con tutte le informazioni e i programmi nel dettaglio. Oltre a date, tematiche e altri dettagli, dalla landing era possibile iscriversi agli eventi e consultare la mappa delle diverse location.

Contemporaneamente l’immagine degli Stati Generali della Pesca è stata declinata nei più diffusi formati web e stampa per poter essere utilizzata come banner pubblicitario nelle principali piattaforme online di informazione del Veneto, come La Voce di Rovigo, Il Gazzettino e il Corriere del Veneto, e sui principali quotidiani regionali. Inoltre ogni appuntamento è stato trasmesso in diretta su YouTube e Facebook.

LIETO FINE

Un programma di eventi in diretta social

Ci siamo occupati della declinazione e della produzione del materiale utilizzato durante ogni singolo incontro, dalle presentazioni degli speaker alla personalizzazione di cartelle stampa e pen-drive. Infine, gli highlight di ogni giornata, dalla conferenza stampa iniziale fino all’incontro di Venezia, sono stati condivisi sui principali social network, Facebook, LinkedIn, Twitter e YouTube, attraverso i canali ufficiali di Veneto Agricoltura.

140

file

Contenuti social

4

giorni

Dirette streaming

110

Uscite stampa

web e tv

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

5/5
Imoco Volley Conegliano

Con Nexidia abbiamo avviato un rapporto di qualità in cui l’agenzia non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio collaboratore con cui progetti e iniziative nascono da una concertazione di idee e proposte scaturite da un costante confronto creativo. Grazie alla loro sensibilità possiamo contare su un partner capace di interpretare e declinare al meglio i nostri “desiderata”, grazie alla sintonia instauratasi e all’esperienza dell’agenzia nel mondo dello sport system.

Simone Fregonese, Responsabile Marketing e Comunicazione

5/5
IBT Connecting Energies GmbH

Durante il lockdown del 2020 non abbiamo chiuso neanche un giorno. Alibi il possesso di 9 codici ATECO che consentivano la prosecuzione del service essenziale per i nostri clienti. Volevamo comunicare e divulgare la nostra presenza: noi ci siamo, ci siamo assieme a tutta la nostra filiera di fornitori e clienti. Abbiamo cercato un’Agenzia di Comunicazione con la quale condividere i nostri valori. In quei momenti così confusi e mesti, abbiamo deciso di farci aiutare da NEXIDIA per raggiungere un risultato di visibilità sul nostro mercato di riferimento. I collaboratori tutti, a partire dai vertici, di Nexidia, hanno saputo raccogliere il nostro entusiasmo e passione, le nostre convinzioni e trasformarle in idee, contenuti grafici e scritti, da diffondere attraverso gli strumenti più adeguati e innovativi a disposizione.

Scandia Babuin, Managing Director

5/5
Dr. Valsecchi S.r.l.

Da anni ormai Nexidia è al nostro fianco nella comunicazione aziendale, sia lato web che adv generica. Il confronto tra le diverse visioni del mercato ci ha portato a crescere e a realizzare i nostri progetti in maniera professionale, grazie a persone serie e qualificate; ci sentiamo di consigliare Nexidia ad ogni azienda che voglia ampliare gli orizzonti del proprio business.

Nicola Valsecchi, Titolare

5/5
Garonzi Motors

Collaboriamo con Nexidia da diversi anni. Gli abbiamo affidato in totale fiducia la comunicazione digital della nostra azienda. Team giovane e dinamico. Felici e soddisfatti della collaborazione. Grazie anche al loro supporto nel 2018 siamo stati premiati quale migliore gestione della comunicazione Subaru tra le concessionarie italiane.

Alberto Garonzi, Titolare