Stati Generali della Pesca
La sostenibilità della pesca in quattro location simbolo
Progetti / Stati Generali della Pesca
Se organizzare un evento è una sfida, occuparsi di 4 appuntamenti è una staffetta in cui pianificazione e sincronia non possono mancare! Nel caso degli appuntamenti degli Stati generali della Pesca del Veneto (5 – 8 luglio 2022) si è trattato di un’iniziativa, voluta dalla Regione Veneto e organizzata da Veneto Agricoltura, che si è svolta in 4 differenti città rappresentative della filiera ittica veneta. Nei primi tre incontri a Chioggia, Porto Tolle e Caorle si è parlato di pesca e acquacoltura nelle acque interne, sostenibilità, programmazione europea FEAMPA. L’ultima giornata a Venezia, invece, aveva l’obiettivo di contribuire alla definizione delle proposte del Distretto della Pesca del Nord Adriatico.
In attesa delle giornate evento, abbiamo realizzato una landing page con tutte le informazioni e i programmi nel dettaglio. Oltre a date, tematiche e altri dettagli, dalla landing era possibile iscriversi agli eventi e consultare la mappa delle diverse location.
Contemporaneamente l’immagine degli Stati Generali della Pesca è stata declinata nei più diffusi formati web e stampa per poter essere utilizzata come banner pubblicitario nelle principali piattaforme online di informazione del Veneto, come La Voce di Rovigo, Il Gazzettino e il Corriere del Veneto, e sui principali quotidiani regionali. Inoltre ogni appuntamento è stato trasmesso in diretta su YouTube e Facebook.
Ci siamo occupati della declinazione e della produzione del materiale utilizzato durante ogni singolo incontro, dalle presentazioni degli speaker alla personalizzazione di cartelle stampa e pen-drive. Infine, gli highlight di ogni giornata, dalla conferenza stampa iniziale fino all’incontro di Venezia, sono stati condivisi sui principali social network, Facebook, LinkedIn, Twitter e YouTube, attraverso i canali ufficiali di Veneto Agricoltura.
Con Nexidia abbiamo avviato un rapporto di qualità in cui l’agenzia non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio collaboratore con cui progetti e iniziative nascono da una concertazione di idee e proposte scaturite da un costante confronto creativo. Grazie alla loro sensibilità possiamo contare su un partner capace di interpretare e declinare al meglio i nostri “desiderata”, grazie alla sintonia instauratasi e all’esperienza dell’agenzia nel mondo dello sport system.
Simone Fregonese, Responsabile Marketing e Comunicazione
Durante il lockdown del 2020 non abbiamo chiuso neanche un giorno. Alibi il possesso di 9 codici ATECO che consentivano la prosecuzione del service essenziale per i nostri clienti. Volevamo comunicare e divulgare la nostra presenza: noi ci siamo, ci siamo assieme a tutta la nostra filiera di fornitori e clienti. Abbiamo cercato un’Agenzia di Comunicazione con la quale condividere i nostri valori. In quei momenti così confusi e mesti, abbiamo deciso di farci aiutare da NEXIDIA per raggiungere un risultato di visibilità sul nostro mercato di riferimento. I collaboratori tutti, a partire dai vertici, di Nexidia, hanno saputo raccogliere il nostro entusiasmo e passione, le nostre convinzioni e trasformarle in idee, contenuti grafici e scritti, da diffondere attraverso gli strumenti più adeguati e innovativi a disposizione.
Scandia Babuin, Managing Director
Da anni ormai Nexidia è al nostro fianco nella comunicazione aziendale, sia lato web che adv generica. Il confronto tra le diverse visioni del mercato ci ha portato a crescere e a realizzare i nostri progetti in maniera professionale, grazie a persone serie e qualificate; ci sentiamo di consigliare Nexidia ad ogni azienda che voglia ampliare gli orizzonti del proprio business.
Nicola Valsecchi, Titolare
Collaboriamo con Nexidia da diversi anni. Gli abbiamo affidato in totale fiducia la comunicazione digital della nostra azienda. Team giovane e dinamico. Felici e soddisfatti della collaborazione. Grazie anche al loro supporto nel 2018 siamo stati premiati quale migliore gestione della comunicazione Subaru tra le concessionarie italiane.
Alberto Garonzi, Titolare