SFIDA

Ripensare insieme al futuro della pesca

Se organizzare un evento è una sfida, occuparsi di 4 appuntamenti è una staffetta in cui pianificazione e sincronia non possono mancare! Nel caso degli appuntamenti degli Stati generali della Pesca del Veneto (5 – 8 luglio 2022) si è trattato di un’iniziativa, voluta dalla Regione Veneto e organizzata da Veneto Agricoltura, che si è svolta in 4 differenti città rappresentative della filiera ittica veneta. Nei primi tre incontri a Chioggia, Porto Tolle e Caorle si è parlato di pesca e acquacoltura nelle acque interne, sostenibilità, programmazione europea FEAMPA. L’ultima giornata a Venezia, invece, aveva l’obiettivo di contribuire alla definizione delle proposte del Distretto della Pesca del Nord Adriatico.

SVILUPPO

Prepararsi online e offline

In attesa delle giornate evento, abbiamo realizzato una landing page con tutte le informazioni e i programmi nel dettaglio. Oltre a date, tematiche e altri dettagli, dalla landing era possibile iscriversi agli eventi e consultare la mappa delle diverse location.

Contemporaneamente l’immagine degli Stati Generali della Pesca è stata declinata nei più diffusi formati web e stampa per poter essere utilizzata come banner pubblicitario nelle principali piattaforme online di informazione del Veneto, come La Voce di Rovigo, Il Gazzettino e il Corriere del Veneto, e sui principali quotidiani regionali. Inoltre ogni appuntamento è stato trasmesso in diretta su YouTube e Facebook.

LIETO FINE

Un programma di eventi in diretta social

Ci siamo occupati della declinazione e della produzione del materiale utilizzato durante ogni singolo incontro, dalle presentazioni degli speaker alla personalizzazione di cartelle stampa e pen-drive. Infine, gli highlight di ogni giornata, dalla conferenza stampa iniziale fino all’incontro di Venezia, sono stati condivisi sui principali social network, Facebook, LinkedIn, Twitter e YouTube, attraverso i canali ufficiali di Veneto Agricoltura.

140

file

Contenuti social

4

giorni

Dirette streaming

110

Uscite stampa

web e tv

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

5/5
IBT Connecting Energies GmbH

La decisione: tutto dipende dalle nostre decisioni. Tutti i giorni tutti noi prendiamo decisioni, perché i cambiamenti sono una componente essenziale della nostra vita. Lo sappiamo bene noi imprenditori, non riusciamo ne possiamo stare fermi… abiuriamo la comfort zone come per un destino preassegnato!

Primavera 2020… lockdown pandemia COVID19. Non abbiamo chiuso neanche un giorno. Alibi il possesso di 9 codici ATECO che consentivano la prosecuzione del service essenziale per i nostri clienti che a loro volta offrono prodotti essenziali. Volevamo comunicare e divulgare la nostra presenza, le nostre soluzioni tecnologiche altamente innovative. Noi ci siamo, ci siamo assieme a tutta la nostra filiera di fornitori e clienti. Siamo una PMI, come tutte le PMI siamo flessibili, veloci e puntiamo sui lavori in team, sui rapporti umani. Abbiamo cercato una Agenzia di Comunicazioni con la quale condividere i nostri valori. In quei momenti così confusi e mesti, abbiamo deciso di farci aiutare da NEXIDIA. Autunno 2020 abbiamo avviato una gestione SEO/SEM e Retargeting – con ottimizzazione del nostro sito e gestione social al fine di raggiungere un risultato di visibilità sul nostro mercato di riferimento il più vantaggioso possibile. Alcuni numeri: Da settembre 2020 a luglio 2022 siamo passati da 320 a oltre 17.000 utenti – le nostre key words hanno registrato incrementi del +184% – abbiamo raggiunto 118.795 persone… i collaboratori tutti, a partire dai vertici, di Nexidia, hanno saputo raccogliere il nostro entusiasmo e passione, le nostre convinzioni e trasformarle in idee, contenuti grafici e scritti, da diffondere attraverso gli strumenti più adeguati e innovativi a disposizione. Oggettivando la nostra reputazione sul nostro mercato di riferimento… “WELL DONE”

Scandia Babuin, Managing Director

5/5
Dr. Valsecchi S.r.l.

Da anni ormai Nexidia è al nostro fianco nella comunicazione aziendale, sia lato web che adv generica. Il confronto tra le diverse visioni del mercato ci ha portato a crescere e a realizzare i nostri progetti in maniera professionale, grazie a persone serie e qualificate; ci sentiamo di consigliare Nexidia ad ogni azienda che voglia ampliare gli orizzonti del proprio business.

Nicola Valsecchi, Titolare

5/5
Garonzi Motors

Collaboriamo con Nexidia da diversi anni. Gli abbiamo affidato in totale fiducia la comunicazione digital della nostra azienda. Team giovane e dinamico. Felici e soddisfatti della collaborazione. Grazie anche al loro supporto nel 2018 siamo stati premiati quale migliore gestione della comunicazione Subaru tra le concessionarie italiane.

Alberto Garonzi, Titolare