02 | Servizi

Al servizio di sua maestà il risultato

SERVIZI

La competitività si ottiene scegliendo i giusti canali, non lasciandosi guidare da essi.

A partire dall’analisi del mercato e dagli obiettivi di marketing del cliente, creiamo piani di comunicazione personalizzati e orientati al raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Se ci siamo orientati alla comunicazione digitale e allo sviluppo dei nuovi media, l’abbiamo fatto integrando l’offerta con la comunicazione tradizionale, pianificando strategie e individuando media mix efficaci per gli obiettivi di ogni comunicazione.

Comunicazione

Idee che prendono il largo

“Non è vero che occorre soffrire per creare. Basta sapere comprendere.” Prendiamo in prestito queste parole della scrittrice e giornalista Alice Parizeau per cercare di spiegare in cosa consista davvero il processo creativo, tutt’ora la parte più affascinante del nostro lavoro, che necessità di programmazione ed efficacia per approdare in porti sicuri.

Ovvero

Creatività

Tutte le sfaccettature dell'identità

Chi siamo? Da dove veniamo? Qual è il nostro pubblico? Non abbiamo ancora trovato il senso profondo della vita o dell’umanità, ma possiamo aiutare la tua realtà a costruire un’identità memorabile attraverso parole, loghi, scelte cromatiche, obiettivi e aspirazioni.

Ovvero

Digital Marketing

Si scrive digital, si legge di valore

“Dimmi cosa fai online e ti dirò chi sei”. Non servono capacità divinatorie per sapere che l’identità di un brand è in buona parte costituita dalla sua presenza digitale e dalle attività che lo portano a interagire con la sua community di riferimento. Se ti sembra di non avere molto da dire, o se non sai come esprimerlo, sei nel posto giusto.

Ovvero

Media Relations

Quando non basta "che se ne parli"

Fidarsi è bene, affidarsi alle media relations è meglio. Di certo non sostituiscono azioni digital o la promozione di un brand, ma regalano visibilità e credibilità, supportano le altre attività di marketing, sono un ottimo alleato della SEO e contribuiscono alla brand reputation. Nella pratica si tratta di trovare notizie e tradurle in contenuti capaci di generare interesse e attenzione, facendo emergere peculiarità e valori. Il tutto lavorando su più canali e strumenti, dal video streaming al confezionamento di servizi per redazioni di stampa, radio, portali web e TV.

Ovvero

Web

Parigi val bene un bel sito

Le prime impressioni contano. Soprattutto in termini di web design: difficilmente si sceglie di dare una seconda possibilità a un sito difficile da navigare con lo smartphone o a un e-commerce che richiede troppi passaggi per concludere un acquisto. La soluzione? Usabilità, immediatezza, aggiornabilità. E un pizzico di follia quando serve uscire fuori dagli schemi.

Ovvero

Raccontaci il tuo progetto.
5/5
Falconeri Ski Team

Disponibilità e Professionalità. Efficienza e Innovazione. Questa è Nexidia ed è il motivo che ci lega ormai da quattro stagioni.

Angelo De Cesari, Responsabile comunicazione e rapporto con i partners

4/5
Globo S.p.a.

Nexidia collabora con noi da anni, dimostrandosi da sempre un partner affidabile e disponibile. Con loro abbiamo riposizionato il nostro brand, sfruttando al massimo le possibilità offerte dall’online. Un team giovane che unisce all’aspetto professionale quello umano.

Giulia Perbellini, Marketing & Communication Department

5/5
Calcio Padova

Il Team Nexidia è giovane, dinamico e competente e fin da subito è riuscito a capire le esigenze del Calcio Padova alla perfezione. Da rimarcare la velocità nel risolvere le problematiche e soddisfare tutte le esigenze, aspetto fondamentale per lavorare con una società sportiva.

Enrico Corvaglia, Responsabile commerciale

5/5
Dr. Valsecchi S.r.l.

Da anni ormai Nexidia è al nostro fianco nella comunicazione aziendale, sia lato web che adv generica. Il confronto tra le diverse visioni del mercato ci ha portato a crescere e a realizzare i nostri progetti in maniera professionale, grazie a persone serie e qualificate; ci sentiamo di consigliare Nexidia ad ogni azienda che voglia ampliare gli orizzonti del proprio business.

Nicola Valsecchi, Titolare