Perlini Dumpers
Le quattro ruote che non temono alcun terreno, nemmeno quello del web
Progetti / Perlini Dumpers
L’azienda Perlini è nata nel 1957 come officina meccanica, specializzata nella trasformazione degli autocarri, e dagli Anni Sessanta ha iniziato una produzione di mezzi d’opera che l’ha portata in tutto il mondo, conquistando anche quattro storiche affermazioni alla Parigi-Dakar all’inizio degli Anni Novanta. Dopo anni difficili, il marchio Perlini ha ripreso quote sia di mercato, sia nei cuori dei puristi del settore, contribuendo con un nuovo piano industriale al proprio completo rilancio.
Il Gruppo Cangialeoni ci ha affidato parte di questo compito, culminato con il ritorno in grande stile di Perlini Dumpers a Bauma 2022, il più grande evento globale dedicato al settore dell’edilizia e alle macchine per materiali da costruzione.
Nel percorso di riposizionamento del brand, siamo intervenuti per definire le linee guida della sua immagine, da cui successivamente sono stati sviluppati anche il sito web e le schede tecniche dei prodotti. Competenza, esperienza, precisione, sito e schede tecniche sono allineati ai valori aziendali, pronti a scaricare a terra tutta la potenza di una gamma finalmente tornata nelle posizioni che le competono.
Perlini Dumpers è un brand capace ancora di procurare eccitazione e suggestioni, e prova ne è l’impatto con Bauma 2022, la 33a edizione della fiera leader mondiale per i macchinari per l’edilizia e i veicoli da costruzione, che ha visto lo stand curato da Nexidia circondato da curiosità e nuove opportunità di business.
Nexidia collabora con noi da anni, dimostrandosi da sempre un partner affidabile e disponibile. Con loro abbiamo riposizionato il nostro brand, sfruttando al massimo le possibilità offerte dall’online. Un team giovane che unisce all’aspetto professionale quello umano.
Giulia Perbellini, Marketing & Communication Department
Con Nexidia abbiamo avviato un rapporto di qualità in cui l’agenzia non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio collaboratore con cui progetti e iniziative nascono da una concertazione di idee e proposte scaturite da un costante confronto creativo. Grazie alla loro sensibilità possiamo contare su un partner capace di interpretare e declinare al meglio i nostri “desiderata”, grazie alla sintonia instauratasi e all’esperienza dell’agenzia nel mondo dello sport system.
Simone Fregonese, Responsabile Marketing e Comunicazione
Da anni ormai Nexidia è al nostro fianco nella comunicazione aziendale, sia lato web che adv generica. Il confronto tra le diverse visioni del mercato ci ha portato a crescere e a realizzare i nostri progetti in maniera professionale, grazie a persone serie e qualificate; ci sentiamo di consigliare Nexidia ad ogni azienda che voglia ampliare gli orizzonti del proprio business.
Nicola Valsecchi, Titolare
Collaboriamo con Nexidia da diversi anni. Gli abbiamo affidato in totale fiducia la comunicazione digital della nostra azienda. Team giovane e dinamico. Felici e soddisfatti della collaborazione. Grazie anche al loro supporto nel 2018 siamo stati premiati quale migliore gestione della comunicazione Subaru tra le concessionarie italiane.
Alberto Garonzi, Titolare