Globo Giocattoli ha preso parte ad Assogiocattoli, la fiera in cui vengono presentate tutte le novità che anticipano il periodo natalizio.
I cambiamenti non riguardano solo tanti nuovi giochi da presentare sul mercato ma un cambiamento nel media mix finora adottato da Globo Giocattoli. Sarà la parte web a rappresentare il maggiore investimento nella comunicazione dell’azienda, affiancata da Nexidia nelle attività di SEO, SEM, social e blogging.
Se da una parte, un brand come Legnoland by Globo, che profuma di tradizione, resta tra i più amati, dall’altra, l’annuncio che il 70% degli investimenti futuri sarà riservato al digital proietterà l’azienda veronese in un nuovo modo di comunicare i suoi numerosi prodotti. Qui entra in gioco Nexidia, pronta a sostenere questa nuova rotta e questo nuovo media mix che riflette a pieno le nuove esigenze del mercato e le nuove aspettative dei consumatori. Con 12 brand e oltre 700 novità di prodotto ogni anno, Globo Giocattoli rappresenta una sfida entusiasmante e un percorso che non vediamo l’ora di proseguire.
Il Press Day Assogiocattoli è un’intera giornata dedicata al mondo del bambino in cui in cui le principali aziende del settore, da Clementoni a Giochi Preziosi, fino a Faber Castel, presentano le proprie novità. È il momento ideale anche per fare alcuni bilanci sui primi mesi dell’anno e le previsioni sull’andamento dei mesi futuri. Il mercato italiano dei traditional toys ha visto un leggero rallentamento nella prima parte del 2019 ma si è comunque rivelato il migliore a livello europeo. Si tratta, in ogni caso, di un settore che prevede il 70% delle vendite concentrato nei pochi mesi che precedono il Natale.