Migross La Pral

Un restyling buono come il pane

SFIDA

Ingredienti di qualità

La Pral, oggi brand di Migross, è lo storico panificio industriale di Verona fin dagli Anni ’60. Nel tempo la produzione si è ampliata, arrivando a coprire il fabbisogno giornaliero dei punti vendita del Gruppo, oltre a fornire mense aziendali, scuole ed altre strutture. I suoi clienti lo scelgono per la varietà di pane fresco, per i prodotti da forno e da pasticceria, ma anche per tante lavorazioni su prenotazione. Tuttavia, in uno scenario complesso come quello della GDO non è facile comunicare il vero valore di un brand e tutto il lavoro che sta dietro un prodotto apparentemente semplice come il pane.

SVILUPPO

Una cottura perfetta

Il nostro lavoro è cominciato con la formulazione di un documento di analisi del settore e del brand per poter intervenire in maniera efficace sul suo riposizionamento, non tanto sul mercato, quanto nella mente dei consumatori. Infatti, il fatto di essere un marchio e una realtà industriale storica non determina automaticamente l’esistenza di un’identità di marca. Ridefinire l’identità è stato il primo passo per poter poi promuoverne i valori. Abbiamo scelto di mantenere il logo per preservarne riconoscibilità e continuità, optando per la monocromia e lasciando il giallo come secondo colore della comunicazione. Quello che è cambiato è stato invece il payoff diventato “Panificio & Pasticceria” scritto con una tipografia graziata per dare un tocco ‘classico’ alla composizione.

LIETO FINE

Pronto per essere servito

Il rinnovamento di logo e payoff hanno comportato il ripensamento e il rinnovamento di tutti gli altri elementi della comunicazione e le applicazioni del marchio, dai supporti di confezionamento ai volantini, dai cataloghi della pasticceria ai sistemi espositivi e dei materiali di comunicazione sul punto vendita.

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

5/5
Falconeri Ski Team

Disponibilità e Professionalità. Efficienza e Innovazione. Questa è Nexidia ed è il motivo che ci lega ormai da quattro stagioni.

Angelo De Cesari, Responsabile comunicazione e rapporto con i partners

5/5
Europorfidi

Ci siamo rivolti a Nexidia per la realizzazione del nostro sito internet, dei nostri cataloghi aziendali e della pubblicità. Pronti, puntuali, veloci, efficaci. Assolutamente consigliati!

Germana Allegri, Titolare

5/5
Calcio Padova

Il Team Nexidia è giovane, dinamico e competente e fin da subito è riuscito a capire le esigenze del Calcio Padova alla perfezione. Da rimarcare la velocità nel risolvere le problematiche e soddisfare tutte le esigenze, aspetto fondamentale per lavorare con una società sportiva.

Enrico Corvaglia, Responsabile commerciale

4/5
NTC Informatica

Creatività che risponde alle esigenze del contesto, 9 volte su 10 la prima idea che ci propone Nexidia è quella che poi scegliamo! Bravi ad ascoltare e tradurre in risultati. Posizionamento SEO molto soddisfacente.

Massimo Ledro, Responsabile tecnico e di sviluppo