Mielabel

Il primo concorso per graphic designer italiani per premiare il miglior packaging dedicato al miele

Mielabel

Il primo concorso per graphic designer italiani per premiare il miglior packaging dedicato al miele

SFIDA

Dolce come il packaging

In Italia si registra una varietà di mieli da record con oltre 55 tipologie, e l’apicoltura italiana non è da meno per qualità produttiva, meritandosi il 4° posto in Europa. Due primati che meritano di essere valorizzati anche da punto di vista del packaging. Con questo panorama in mente è nato MieLabel, il contest per la creazione e la progettazione di un’etichetta per un miele italiano Millefiori, allo scopo di interpretare ed elevare il valore percepito del miele attraverso uno studio personalizzato del packaging.

SVILUPPO

Un progetto persistente

Un progetto nato e coordinato dal Team Nexidia, con il patrocinio de Le Città del Miele e di partner quali Manter Fedrigoni SelfAdhesives, Luxoro, Grafical e Gruppo Saida. Abbiamo dato un volto, un nome e un logo a questa iniziativa e, una volta pubblicato il bando ufficiale abbiamo iniziato a raccontare di questo progetto a designer freelance e agenzie di comunicazione presenti sul territorio italiano. Il sito e i social dovevano essere all’altezza di un pubblico fatto di professionisti della comunicazione e della grafica, accattivanti e un po’ fuori dagli schemi. In cambio di progetti che sapevamo sarebbero stati sorprendenti volevamo dare qualcosa: tre appuntamenti dedicati alla formazione insieme a esperti di settore per esplorare i diversi elementi di progetto come il vetro, metallo, etichettatura, nobilitazione, stampa, non dimenticando la progettazione e con un modulo dedicato alle scienze sensoriali e al neuromarketing.

LIETO FINE

La ciliegina sulla torta

MieLabel è stata la prima competizione tra graphic designer italiani per premiare il miglior packaging dedicato al miele e sono stati 40 i graphic designer ad accettare la sfida. L’iniziativa si è poi conclusa nel migliore dei modi a Urbisaglia, una delle Città del Miele, con l’annuncio del progetto vincitore e la realizzazione dell’etichetta progettata. MieLabel è stato anche invitato a presentare in anteprima una selezione delle migliori etichette al Brand Revolution di Milano.

powered by

patrocinio

media partner

with

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

5/5
Falconeri Ski Team

Disponibilità e Professionalità. Efficienza e Innovazione. Questa è Nexidia ed è il motivo che ci lega ormai da quattro stagioni.

Angelo De Cesari, Responsabile comunicazione e rapporto con i partners

5/5
Europorfidi

Ci siamo rivolti a Nexidia per la realizzazione del nostro sito internet, dei nostri cataloghi aziendali e della pubblicità. Pronti, puntuali, veloci, efficaci. Assolutamente consigliati!

Germana Allegri, Titolare

5/5
Calcio Padova

Il Team Nexidia è giovane, dinamico e competente e fin da subito è riuscito a capire le esigenze del Calcio Padova alla perfezione. Da rimarcare la velocità nel risolvere le problematiche e soddisfare tutte le esigenze, aspetto fondamentale per lavorare con una società sportiva.

Enrico Corvaglia, Responsabile commerciale

4/5
NTC Informatica

Creatività che risponde alle esigenze del contesto, 9 volte su 10 la prima idea che ci propone Nexidia è quella che poi scegliamo! Bravi ad ascoltare e tradurre in risultati. Posizionamento SEO molto soddisfacente.

Massimo Ledro, Responsabile tecnico e di sviluppo