Midsummer Night Colours

È realtà o il sogno di una notte di mezza estate?

Midsummer Night Colours

È realtà o il sogno di una notte di mezza estate?

SFIDA

Se mi ami, io sarò
sempre nel tuo cuore

Per me la pittura è disegno e colore, emozione. Il colore è la mia interpretazione delle sensazioni dove la parola non ha luogo perché disegno e colore la sostituiscono”. Queste sono le parole di Martino Zanetti, pittore, artista, appassionato di Shakespeare, profondo conoscitore di D’Annunzio, imprenditore, visionario… Ci racconta di lui l’Architetto Donatella Bertelli, chiedendo il nostro aiuto per il progetto grafico, la comunicazione e l’organizzazione della sua prossima mostra al Palazzo della Gran Guardia: Midsummer Night Colours.

SVILUPPO

Lo scopo dell'arte è di dare una forma alla vita

Per dare voce alla mostra d’arte abbiamo realizzato un sito che racconta la vita di Martino Zanetti, e il suo rapporto con la pittura, il legame con la città e con Shakespeare e lo studio di D’Annunzio.

Contemporaneamente hanno preso forma la cartellonistica e l’allestimento, gli inviti, le cartoline e tutto quel materiale necessario per dare carattere e personalità ad una manifestazione. Non c’è mostra senza catalogo e nel caso di Midsummer Night Colours si tratta di un’esplosione di vitalità, colore ed energia che intriga l’esperto d’arte e coinvolge anche il neofito.

LIETO FINE

Noi altro non v’offrimmo
che un sogno

Un po’ come accadeva nelle case nobiliari europee con il libro degli ospiti, ai numerosi ospiti, in visita alla mostra di Martino Zanetti sono stati messi a disposizione dei grandi fogli di carta affinché potessero lasciare uno scritto, un disegno, un saluto che immortalasse le emozioni e le loro idee di fronte ai quadri esposti.

La risposta è stata veramente superiore alle attese e così ricca di affetto che dai quei fogli bianchi è nato un libro. Una raccolta di parole, pensieri, scarabocchi, idee che noi tutti, insieme all’artista, non potevamo fare a meno di condividere.

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

5/5
Garonzi Motors

Collaboriamo con Nexidia da diversi anni. Gli abbiamo affidato in totale fiducia la comunicazione digital della nostra azienda. Team giovane e dinamico. Felici e soddisfatti della collaborazione. Grazie anche al loro supporto nel 2018 siamo stati premiati quale migliore gestione della comunicazione Subaru tra le concessionarie italiane.

Alberto Garonzi, Titolare

5/5
Imoco Volley Conegliano

Con Nexidia abbiamo avviato un rapporto di qualità in cui l’agenzia non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio collaboratore con cui progetti e iniziative nascono da una concertazione di idee e proposte scaturite da un costante confronto creativo. Grazie alla loro sensibilità possiamo contare su un partner capace di interpretare e declinare al meglio i nostri “desiderata”, grazie alla sintonia instauratasi e all’esperienza dell’agenzia nel mondo dello sport system.

Simone Fregonese, Responsabile Marketing e Comunicazione

5/5
Europorfidi

Ci siamo rivolti a Nexidia per la realizzazione del nostro sito internet, dei nostri cataloghi aziendali e della pubblicità. Pronti, puntuali, veloci, efficaci. Assolutamente consigliati!

Germana Allegri, Titolare

5/5
Dr. Valsecchi S.r.l.

Da anni ormai Nexidia è al nostro fianco nella comunicazione aziendale, sia lato web che adv generica. Il confronto tra le diverse visioni del mercato ci ha portato a crescere e a realizzare i nostri progetti in maniera professionale, grazie a persone serie e qualificate; ci sentiamo di consigliare Nexidia ad ogni azienda che voglia ampliare gli orizzonti del proprio business.

Nicola Valsecchi, Titolare