Impegno sociale

In linea con il proprio orientamento valoriale, Nexidia è attenta ai bisogni della comunità e interpreta in modo sostenibile le proprie scelte quotidiane, grandi o piccole che siano.

Per questo opera all’interno degli spazi del Centro di Lavoro ‘San Giovanni Calabria’, dal 1975 impresa sociale di riferimento del territorio, con la quale interagisce in progetti comunicativi e attraverso programmi di stage che coinvolgono persone con disabilità.
Per questo affianca ABEO Onlus Verona – Associazione Bambino Emopatico Oncologico in progetti di comunicazione e nella realizzazione di calendari e agende che aiutano l’autofinanziamento della struttura veronese, da anni impegnata nel sostegno dei piccoli ammalati e delle loro famiglie.
Per questo collabora con fornitori sensibili alle politiche ambientali, cercando di orientare in tal senso anche i propri clienti, ad esempio consigliando l’uso di carta proveniente da foreste certificate.

Diamo inoltre supporto nell’individuare idee per il fund raising e l’autofinanziamento di associazioni e altre realtà impegnate nel sociale.

Ultimi progetti