Il Mercato di Pregis

Dare il nome a un nuovo modo di fare la spesa

SFIDA

Ma cosa succede se...

Cosa accade quando un brand che è da 60 anni al servizio della ristorazione e del canale Ho.Re.Ca con la distribuzione e la vendita di prodotti alimentari di alta qualità, decide di proporre al consumatore finale un nuovo modo di fare la spesa? Succede che ha bisogno di un nuovo marchio capace di trasferire i valori di Pregis all’interno di questa nuova avventura commerciale.

SVILUPPO

Un luogo diverso
in cui fare la spesa

La sfida vera è propria è stata quella di dover dare un nome a qualcosa di totalmente nuovo, all’inizio sapevano solo quello che non era… Non si trattava di un supermercato, né di un negozio di alimentari. Non era uno spaccio, ma nemmeno una bottega gastronomica. Da un intenso brain storming è emerso un nome su tutti: il mercato di Pregis. Non un qualsiasi mercato, ma ‘il’ mercato: un luogo specifico, di riferimento, che richiama l’idea del mercato di paese in cui si viene serviti da persone che conoscono perfettamente quello che vendono, ma tutto con la garanzia della firma di Pregis. Per il logo, abbiamo scelto di non allontanarci dai colori istituzionali, blu e arancio, impreziosendoli con l’argento, per creare qualcosa d’impatto ma ancora riconoscibile, di innovativo ma allo stesso tempo di rassicurante.

LIETO FINE

Il gusto di partire
col piede giusto

Con gli stessi obiettivi abbiamo progettato l’allestimento degli spazi e il catalogo mensile dedicato alle promozioni. Un allestimento moderno ed essenziale capace di orientare e accogliere il consumatore senza mai distrarlo, e un catalogo delle offerte elegante che vada dritto al punto, organizzato per tipologia di alimenti e stagionalità dei prodotti. Non dimenticheremo mai il giorno dell’inaugurazione del punto vendita di San Bonifacio (VR), orgogliosi di condividere un passaggio così significativo del Gruppo Pregis.

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

5/5
Falconeri Ski Team

Disponibilità e Professionalità. Efficienza e Innovazione. Questa è Nexidia ed è il motivo che ci lega ormai da quattro stagioni.

Angelo De Cesari, Responsabile comunicazione e rapporto con i partners

5/5
Europorfidi

Ci siamo rivolti a Nexidia per la realizzazione del nostro sito internet, dei nostri cataloghi aziendali e della pubblicità. Pronti, puntuali, veloci, efficaci. Assolutamente consigliati!

Germana Allegri, Titolare

5/5
Calcio Padova

Il Team Nexidia è giovane, dinamico e competente e fin da subito è riuscito a capire le esigenze del Calcio Padova alla perfezione. Da rimarcare la velocità nel risolvere le problematiche e soddisfare tutte le esigenze, aspetto fondamentale per lavorare con una società sportiva.

Enrico Corvaglia, Responsabile commerciale

4/5
NTC Informatica

Creatività che risponde alle esigenze del contesto, 9 volte su 10 la prima idea che ci propone Nexidia è quella che poi scegliamo! Bravi ad ascoltare e tradurre in risultati. Posizionamento SEO molto soddisfacente.

Massimo Ledro, Responsabile tecnico e di sviluppo