SFIDA

Comunicare energia

IBT Group è uno dei maggiori player nello sviluppo di soluzioni ad alta efficienza, con una specifica expertise in applicazioni cogenerative e trigenerative per qualsiasi tipo di industria. Per rappresentare il punto di riferimento di un’industria efficiente e a impatto zero l’obiettivo principale era la produzione e la condivisione di contenuti di qualità in grado di intercettare le aspettative e le richieste degli utenti e di offrire un valore reale.

SVILUPPO

Una strategia online e offline integrata e multicanale

Per dare un’immagine corporate dinamica, attenta all’ambiente e proiettata verso il futuro abbiamo optato per una strategia multicanale integrata che include sito web, SEO, SEM e social. Il primo passo per intervenire nel riposizionamento di IBT Group è stata la realizzazione del sito web in cui è stata data una speciale enfasi nell’organizzazione e nella redazione dei casi studio. Inoltre, il sito web è stato strutturato in modo da risultare visibile per le chiavi di ricerca più rilevanti e anche il blog è uno strumento prezioso per l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Abbiamo implementato alcune campagne sponsorizzate sulla rete di ricerca di Google per velocizzare il processo di acquisizione del traffico e supportare la strategia SEO. Sui social i contenuti vengono veicolati attraverso un piano editoriale organico e periodiche campagne sponsorizzate. Tra le diverse piattaforme, LinkedIn più di altre è stato utilizzato, non solo per la condivisione di contenuti, ma anche per la ricerca di nuovi contatti, risorse e prospect.

Infine, per quanto riguarda la comunicazione tradizionale, abbiamo sviluppato il messaggio e la grafica per alcune pagine pubblicitarie destinate a riviste di settore.

LIETO FINE

Un nuovo linguaggio per la cogenerazione

Il settore dell’energia è molto complesso e in continuo mutamento, motivo per cui le azioni di rinnovamento dell’immagine e riposizionamento aziendale hanno rappresentato una sfida avvincente. Il principale traguardo del progetto era quello di massimizzare l’impatto della comunicazione di IBT Group allo scopo di migliorare la brand reputation online, aumentare i contatti profilati e in target e definire una comunicazione continuativa con i potenziali clienti.

+12

mila

Utenti sul sito web

+1

milione

Persone raggiunte su Facebook in un anno

+5

mila

Click derivati da azioni sponsorizzate

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

5/5
IBT Connecting Energies GmbH

La decisione: tutto dipende dalle nostre decisioni. Tutti i giorni tutti noi prendiamo decisioni, perché i cambiamenti sono una componente essenziale della nostra vita. Lo sappiamo bene noi imprenditori, non riusciamo ne possiamo stare fermi… abiuriamo la comfort zone come per un destino preassegnato!

Primavera 2020… lockdown pandemia COVID19. Non abbiamo chiuso neanche un giorno. Alibi il possesso di 9 codici ATECO che consentivano la prosecuzione del service essenziale per i nostri clienti che a loro volta offrono prodotti essenziali. Volevamo comunicare e divulgare la nostra presenza, le nostre soluzioni tecnologiche altamente innovative. Noi ci siamo, ci siamo assieme a tutta la nostra filiera di fornitori e clienti. Siamo una PMI, come tutte le PMI siamo flessibili, veloci e puntiamo sui lavori in team, sui rapporti umani. Abbiamo cercato una Agenzia di Comunicazioni con la quale condividere i nostri valori. In quei momenti così confusi e mesti, abbiamo deciso di farci aiutare da NEXIDIA. Autunno 2020 abbiamo avviato una gestione SEO/SEM e Retargeting – con ottimizzazione del nostro sito e gestione social al fine di raggiungere un risultato di visibilità sul nostro mercato di riferimento il più vantaggioso possibile. Alcuni numeri: Da settembre 2020 a luglio 2022 siamo passati da 320 a oltre 17.000 utenti – le nostre key words hanno registrato incrementi del +184% – abbiamo raggiunto 118.795 persone… i collaboratori tutti, a partire dai vertici, di Nexidia, hanno saputo raccogliere il nostro entusiasmo e passione, le nostre convinzioni e trasformarle in idee, contenuti grafici e scritti, da diffondere attraverso gli strumenti più adeguati e innovativi a disposizione. Oggettivando la nostra reputazione sul nostro mercato di riferimento… “WELL DONE”

Scandia Babuin, Managing Director

5/5
Dr. Valsecchi S.r.l.

Da anni ormai Nexidia è al nostro fianco nella comunicazione aziendale, sia lato web che adv generica. Il confronto tra le diverse visioni del mercato ci ha portato a crescere e a realizzare i nostri progetti in maniera professionale, grazie a persone serie e qualificate; ci sentiamo di consigliare Nexidia ad ogni azienda che voglia ampliare gli orizzonti del proprio business.

Nicola Valsecchi, Titolare

4/5
NTC Informatica

Creatività che risponde alle esigenze del contesto, 9 volte su 10 la prima idea che ci propone Nexidia è quella che poi scegliamo! Bravi ad ascoltare e tradurre in risultati. Posizionamento SEO molto soddisfacente.

Massimo Ledro, Responsabile tecnico e di sviluppo