Il fenomeno degli estrattori di succo è letteralmente esploso tra il 2013 e il 2015 e tutti noi abbiamo assistito all’approdo sul mercato di moltissimi prodotti, un po’ di tutte le fasce. Nel caso di Hurom si tratta di un prodotto di alta qualità e di fascia alta, ma senza alcuna strategia di comunicazione online strutturata.
Quando il prodotto in questione ha caratteristiche di utilizzo complesse, è costoso e non risolve un problema urgente, il metodo da adottare prima ancora di tentare di vendere è quello di educare, di conseguenza la strategia si è divisa in tre fasi principali, la prima, quella di lead acquisition, prevedeva l’acquisizione di contatti che avrebbero popolato un database di possibili clienti. La seconda era la fase educativa, utile per creare awareness tra i contatti raccolti rispetto al prodotto offerto e infine la fase finale di offerta e vendita.
Oltre al sito web mobile first e costantemente aggiornato, la comunicazione aveva solide radici affondate in un blog ricco di spunti e SEO oriented, in un funnel di email pronte ad offrire contenuti sempre nuovi, in pagine social attive e vivaci e un gruppo Facebook che ha raccolto e riunito centinaia di persone appassionate o semplicemente curiose di scoprire un nuovo stile di vita.
Il Team Nexidia è giovane, dinamico e competente e fin da subito è riuscito a capire le esigenze del Calcio Padova alla perfezione. Da rimarcare la velocità nel risolvere le problematiche e soddisfare tutte le esigenze, aspetto fondamentale per lavorare con una società sportiva.
Enrico Corvaglia, Responsabile commerciale
Da anni ormai Nexidia è al nostro fianco nella comunicazione aziendale, sia lato web che adv generica. Il confronto tra le diverse visioni del mercato ci ha portato a crescere e a realizzare i nostri progetti in maniera professionale, grazie a persone serie e qualificate; ci sentiamo di consigliare Nexidia ad ogni azienda che voglia ampliare gli orizzonti del proprio business.
Nicola Valsecchi, Titolare
Con Nexidia abbiamo avviato un rapporto di qualità in cui l’agenzia non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio collaboratore con cui progetti e iniziative nascono da una concertazione di idee e proposte scaturite da un costante confronto creativo. Grazie alla loro sensibilità possiamo contare su un partner capace di interpretare e declinare al meglio i nostri “desiderata”, grazie alla sintonia instauratasi e all’esperienza dell’agenzia nel mondo dello sport system.
Simone Fregonese, Responsabile Marketing e Comunicazione
Durante il lockdown del 2020 non abbiamo chiuso neanche un giorno. Alibi il possesso di 9 codici ATECO che consentivano la prosecuzione del service essenziale per i nostri clienti. Volevamo comunicare e divulgare la nostra presenza: noi ci siamo, ci siamo assieme a tutta la nostra filiera di fornitori e clienti. Abbiamo cercato un’Agenzia di Comunicazione con la quale condividere i nostri valori. In quei momenti così confusi e mesti, abbiamo deciso di farci aiutare da NEXIDIA per raggiungere un risultato di visibilità sul nostro mercato di riferimento. I collaboratori tutti, a partire dai vertici, di Nexidia, hanno saputo raccogliere il nostro entusiasmo e passione, le nostre convinzioni e trasformarle in idee, contenuti grafici e scritti, da diffondere attraverso gli strumenti più adeguati e innovativi a disposizione.
Scandia Babuin, Managing Director