SFIDA

Dallo scaffale al carrello digitale

Arriva il momento in cui essere sugli scaffali dei negozi di giocattoli o dei supermercati non è più sufficiente, per raggiungere i consumatori è necessario non solo affacciarsi al mondo dell’e-commerce, ma giocare secondo le sue regole, le sue logiche e i suoi processi. Il tutto all’interno di una realtà sempre più complessa: ogni anno che passa non basta più solo la presenza online, ma è necessario offrire all’utente un’esperienza piacevole, un messaggio condivisibile e la giusta quantità di informazione.

SVILUPPO

Una regia unica online, dallo shop online ai social network

Da cosa si distingue un e-commerce ben fatto? Da schede prodotto interessanti e dalla facilità con cui l’utente riesce a percorrere le diverse categorie per arrivare a ciò che gli interessa davvero. Tutto è cominciato da qui, dal desiderio di costruire uno shop online a misura di bambino, ma capace di parlare a genitori e adulti. Il passo successivo è arrivato in automatico: quando hai un negozio bellissimo, vuoi che tutti vengano a dargli un’occhiata ! Così sono entrate in gioco attività di SEO, blogging, comunicazione social, newsletter, campagne web e email marketing. Tante azioni diverse che hanno però un unico filo conduttore a guidarne i contenuti: il gioco è divertente, ma è anche crescita, arricchimento e soddisfazione personale. E, ultima ma non ultima, la strategia non ha mai perso di vista per un minuto il Branding, contribuendo ad un riposizionamento… globale di Globo marcatamente (s)bilanciato sul digitale.

La verità è che ci stavamo divertendo così tanto tra giochi e colori che abbiamo fatto un’eccezione alla comunicazione online creando anche una campagna adv offline declinata per ogni brand aziendale, una ricerca di naming e packaging per una linea di giocattoli ed un packaging dedicato ad uno speciale kit.

LIETO FINE

Un brand finalmente rilevante

Non è semplice riassumere in poche righe una collaborazione di anni ma ci proviamo… quella di Globo Giocattoli è stata una sfida avvincente ed entusiasmante. Come bambini ci siamo armati di curiosità e un pizzico di spericolatezza, e attraverso tutti i singoli progetti che ruotavano attorno al Brand, abbiamo cercato di trasformare la presenza online dell’azienda, aumentando il livello di engagement sui social e migliorando la brand awareness.

+765

% GIOCATTOLI

VENDUTI ONLINE (2018 / 2022)

+1

milione

Persone raggiunte su Facebook in un anno

+190

mila

visite al blog in un anno

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

4/5
Globo S.p.a.

Nexidia collabora con noi da anni, dimostrandosi da sempre un partner affidabile e disponibile. Con loro abbiamo riposizionato il nostro brand, sfruttando al massimo le possibilità offerte dall’online. Un team giovane che unisce all’aspetto professionale quello umano.

Giulia Perbellini, Marketing & Communication Department

5/5
Imoco Volley Conegliano

Con Nexidia abbiamo avviato un rapporto di qualità in cui l’agenzia non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio collaboratore con cui progetti e iniziative nascono da una concertazione di idee e proposte scaturite da un costante confronto creativo. Grazie alla loro sensibilità possiamo contare su un partner capace di interpretare e declinare al meglio i nostri “desiderata”, grazie alla sintonia instauratasi e all’esperienza dell’agenzia nel mondo dello sport system.

Simone Fregonese, Responsabile Marketing e Comunicazione

5/5
Calcio Padova

Il Team Nexidia è giovane, dinamico e competente e fin da subito è riuscito a capire le esigenze del Calcio Padova alla perfezione. Da rimarcare la velocità nel risolvere le problematiche e soddisfare tutte le esigenze, aspetto fondamentale per lavorare con una società sportiva.

Enrico Corvaglia, Responsabile commerciale

5/5
Dr. Valsecchi S.r.l.

Da anni ormai Nexidia è al nostro fianco nella comunicazione aziendale, sia lato web che adv generica. Il confronto tra le diverse visioni del mercato ci ha portato a crescere e a realizzare i nostri progetti in maniera professionale, grazie a persone serie e qualificate; ci sentiamo di consigliare Nexidia ad ogni azienda che voglia ampliare gli orizzonti del proprio business.

Nicola Valsecchi, Titolare