Progetti / Fc Clivense
Sfida
FC Clivense è un progetto sportivo di sostenibilità nato dal disegno di un nuovo concetto di calcio: la società e la squadra si configurano come uno smart football hub, ossia un aggregato di valori positivi ed etica dello sport, in cui il tifoso si riconosce pienamente. FC Clivense ha esordito nella stagione 2021/2022 con l’iscrizione al campionato di III categoria dilettanti, il primo scalino delle categorie. La Società ambisce alla Serie B entro il 2027. Per raggiungere questi obiettivi, si è scelta la via della campagna di Equity Crowdfunding.
Sviluppo
Il progetto della si è sviluppato attorno a due concetti: Sergio Pellissier testimonial e l’esigenza di dare un tono che non richiamasse una classica campagna abbonamenti. Pellissier in quanto anima e volto della Clivense, oseremmo dire sineddoche della società in quanto la sua figura esprime tutto un bagaglio di valori affermatisi dentro una carriera in campo e messi a disposizione, oggi, fuori dal campo. L’ambientazione ha l’ambizione di portare il messaggio su un piano diverso da quello sportivo, o per meglio dire oltre: l’operazione di equity crowdfunding è un passaggio fondamentale per la società, che si affaccia in ambito finanziario con il vestito buono ed uno stile ricercato, senza però risultare freddo o distaccato. Lo slogan “Prendi quota” è immediatamente decifrabile: incarna il desiderio non nascosto di ambire ad una crescita societaria e sportiva che non si pone limiti.
Lieto fine
La campagna, forte anche ad un lavoro di Brand Awareness che ci ha visti impegnati sin dallo studio del marchio, ha superato ogni aspettativa, proiettando l’operazione di una piccola squadra di Terza Categoria sui principali network nazionali.
Qualche numero dei gol raggiunti? Eccoli.


€ 718.276
MILA
Adesioni raccolte
+ 479%
Superamento
obiettivo minimo
7,39%
Equity
distribuita
Tag
- Campagne online | Identità Aziendale | Naming
Altri progetti? Eccoli
La parola ai testimoni(al)
Il Team Nexidia è giovane, dinamico e competente e fin da subito è riuscito a capire le esigenze del Calcio Padova alla perfezione. Da rimarcare la velocità nel risolvere le problematiche e soddisfare tutte le esigenze, aspetto fondamentale per lavorare con una società sportiva.
Enrico Corvaglia, Responsabile commerciale
Collaboriamo con Nexidia da diversi anni. Gli abbiamo affidato in totale fiducia la comunicazione digital della nostra azienda. Team giovane e dinamico. Felici e soddisfatti della collaborazione. Grazie anche al loro supporto nel 2018 siamo stati premiati quale migliore gestione della comunicazione Subaru tra le concessionarie italiane.
Alberto Garonzi, Titolare
Con Nexidia abbiamo avviato un rapporto di qualità in cui l’agenzia non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio collaboratore con cui progetti e iniziative nascono da una concertazione di idee e proposte scaturite da un costante confronto creativo. Grazie alla loro sensibilità possiamo contare su un partner capace di interpretare e declinare al meglio i nostri “desiderata”, grazie alla sintonia instauratasi e all’esperienza dell’agenzia nel mondo dello sport system.
Simone Fregonese, Responsabile Marketing e Comunicazione
Creatività che risponde alle esigenze del contesto, 9 volte su 10 la prima idea che ci propone Nexidia è quella che poi scegliamo! Bravi ad ascoltare e tradurre in risultati. Posizionamento SEO molto soddisfacente.
Massimo Ledro, Responsabile tecnico e di sviluppo