Uno dei nostri clienti è specializzato nella vendita di estrattori di succo, si tratta di prodotti di alta qualità e molto performanti che ricadono in una fascia di prezzo medio-alta o alta.
Abbiamo lanciato una campagna su un particolare estrattore nel periodo autunnale e invernale senza che fosse legata ad altri eventi come Halloween o il Black Friday.
La campagna nel suo complesso era composta da numerose creatività che includevano descrizioni del prodotto, video e recensioni di clienti. Gli utenti interessati, cliccando, arrivavano su una landing page dedicata che descriveva i vantaggi del prodotto e accompagnava verso l’acquisto.
La campagna ha rappresentato un investimento di circa 10mila euro generando un volume di acquisti di poco inferiore ai 200mila euro. Nello specifico parliamo di 374 acquisti completati sul sito web e un tasso di clic del 2,17%.
Con queste cifre è davvero importante il numero di like sotto un post?
Oppure, cambiando completamente settore e obiettivi vorrei parlarti di un’altra realtà, un centro medico specializzato in diagnostica per immagini, terapie fisiche e visite specialistiche che ha chiesto la nostra collaborazione per pubblicizzare l’apertura di una nuova sede.
L’obiettivo di questa campagna era quindi quello di pubblicizzare la nuova apertura mettendone in luce i servizi principali e lo abbiamo fatto attraverso lo sviluppo di una landing page e di alcuni post per Facebook che sono stati aggiornati e modificati nel corso delle settimane. Le impression totali hanno superato di molto i 2 milioni e la copertura, cioè il numero di utenti che ha visualizzato i post sui social, conta oltre 400 mila persone.
Altri dati molto incoraggianti sono il numero di clic sul link: 34.807 ad un costo medio di 0,13€ ciascuno.
E per raggiungerli abbiamo elaborato alcune strategie specifiche che hanno già dimostrato la loro efficacia. Quello che proponiamo a chi si affida alla nostra agenzia è di raggiungere risultati concreti che vadano oltre la visibilità o le reactions sui social.
Ma questo non significa proporre a tutti la stessa cosa, infatti ogni tipo di business punta a risultati differenti.
In alcuni casi è necessario concentrarsi sulle vendite dirette, in altri settori è importante raccogliere contatti, altre volte è necessario far incontrare i lead con la forza commerciale dell’azienda, in altri casi ancora ci si concentra sulla diffusione di un contenuto specifico.
Vorresti scoprire come possiamo mettere il nostro metodo al servizio dei tuoi obiettivi?
Vuoi saperne un po’ di più?
Lasciaci il tuo indirizzo email e un paio di altre informazioni, come il tuo nome e il nome della tua azienda.
Ti contatteremo per conoscere il tuo business e per offrirti una consulenza preliminare in cui inizieremo a capire insieme quali sono i social utili per la tua attività, che tipo di pubblicazioni potrebbero migliorare la tua presenza online e di che tipo di funnel ha bisogno la tua azienda, ad esempio, è meglio raccogliere indirizzi email o puntare alla vendita diretta?
Si tratterà di una chiacchierata informale e senza impegno per capire se le nostre idee possono fare al caso tuo.