Il nostro metodo social

Al servizio dei tuoi obiettivi

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Insoddisfatto delle performance dei tuoi canali social?

Se sei arrivato qui scommetto che non sei molto soddisfatto di ciò che stai portando avanti sui canali social della tua attività, qualsiasi cosa sia.

  • Sembra che tutti abbiano sempre qualcosa da dire o raccontare invece tu arranchi.
  • I tuoi competitor hanno centinaia di follower pronti a interagire con i nuovi contenuti, mentre sotto ogni tua foto ci sono sempre i soliti 4 like: il tuo, quelli dei tuoi due collaboratori, e quello del tuo cliente storico, il primo che ha acquistato da te.

Per non parlare dei commenti...

Sotto i tuoi post? Un arido deserto

Magari ti sforzi anche di parlare dettagliatamente di quello che proponi ma non c’è verso, il post spiritoso che pubblica il tuo concorrente avrà sempre più successo…

Sono altrettanto certo che hai già provato a prendere la situazione di petto e a fare qualcosa, però non è stato così semplice come ti aspettavi.
Cosa dico? Cosa scrivo? E poi, quanto è difficile essere costanti nelle pubblicazioni?

Dopo aver capito che da solo non puoi gestire ogni aspetto della tua attività, magari hai provato ad appoggiarti a qualche servizio esterno o a un’agenzia.

Sei partito con entusiasmo e anche con un bel po’ di speranza, ma il risultato?

  • Tanti soldi spesi per pochi post organici che non ha visto nessuno, e soprattutto nessuna vendita!
  • In alcuni casi, quando si abbandona la pubblicazione organica e si inizia a investire del budget le interazioni aumentano, ma non è lo stesso per le vendite.
  • Altre agenzie non hanno un metodo che preveda obiettivi specifici come conversioni o acquisti ma puntano esclusivamente ad aumentare il numero di interazioni dei post.

Enrico Gastaldelli

Paolo Zanetti

Facciamo un passo indietro.

Mi chiamo Enrico e insieme al mio socio Paolo, gestisco un’agenzia di comunicazione, Nexidia, che si occupa di online marketing.

Il motivo per cui ti ho raccontato tutto questo è che non è la prima volta che nella mia carriera ascolto storie simili!

E sai cos’altro c’è di simile? La mia risposta: i risultati, quelli veri quelli che contano, hanno poco a che vedere con interazioni e generica visibilità.

A noi piace parlare con concretezza…

Scommetto che se ti dico Black Friday sai a cosa mi sto riferendo.

Un nostro cliente con un e-commerce di giocattoli per bambini per questa occasione ha lanciato un set di giocattoli a prezzo scontato. Il post utilizzato per la promozione ha collezionato un solo like, uno solo. Ma decine di acquisti sono stati conclusi con successo e la merce in magazzino è andata via tutta.

Paolo Zanetti

Enrico Gastaldelli

Facciamo un passo indietro.

Mi chiamo Enrico e insieme al mio socio Paolo, gestisco un’agenzia di comunicazione, Nexidia, che si occupa di online marketing.

Il motivo per cui ti ho raccontato tutto questo è che non è la prima volta che nella mia carriera ascolto storie simili!

E sai cos’altro c’è di simile? La mia risposta: i risultati, quelli veri quelli che contano, hanno poco a che vedere con interazioni e generica visibilità.

A noi piace parlare con concretezza…

Scommetto che se ti dico Black Friday sai a cosa mi sto riferendo.

Un nostro cliente con un e-commerce di giocattoli per bambini per questa occasione ha lanciato un set di giocattoli a prezzo scontato. Il post utilizzato per la promozione ha collezionato un solo like, uno solo. Ma decine di acquisti sono stati conclusi con successo e la merce in magazzino è andata via tutta.

Case history

Uno dei nostri clienti è specializzato nella vendita di estrattori di succo, si tratta di prodotti di alta qualità e molto performanti che ricadono in una fascia di prezzo medio-alta o alta.

Abbiamo lanciato una campagna su un particolare estrattore nel periodo autunnale e invernale senza che fosse legata ad altri eventi come Halloween o il Black Friday.

La campagna nel suo complesso era composta da numerose creatività che includevano descrizioni del prodotto, video e recensioni di clienti. Gli utenti interessati, cliccando, arrivavano su una landing page dedicata che descriveva i vantaggi del prodotto e accompagnava verso l’acquisto.

La campagna ha rappresentato un investimento di circa 10mila euro generando un volume di acquisti di poco inferiore ai 200mila euro. Nello specifico parliamo di 374 acquisti completati sul sito web e un tasso di clic del 2,17%. 

Con queste cifre è davvero importante il numero di like sotto un post?

Oppure, cambiando completamente settore e obiettivi vorrei parlarti di un’altra realtà, un centro medico specializzato in diagnostica per immagini, terapie fisiche e visite specialistiche che ha chiesto la nostra collaborazione per pubblicizzare l’apertura di una nuova sede.

L’obiettivo di questa campagna era quindi quello di pubblicizzare la nuova apertura mettendone in luce i servizi principali e lo abbiamo fatto attraverso lo sviluppo di una landing page e di alcuni post per Facebook che sono stati aggiornati e modificati nel corso delle settimane. Le impression totali hanno superato di molto i 2 milioni e la copertura, cioè il numero di utenti che ha visualizzato i post sui social, conta oltre 400 mila persone.

Altri dati molto incoraggianti sono il numero di clic sul link: 34.807 ad un costo medio di 0,13€ ciascuno.

I like fanno piacere ma lascia perdere l’orgoglio.

E per raggiungerli abbiamo elaborato alcune strategie specifiche che hanno già dimostrato la loro efficacia. Quello che proponiamo a chi si affida alla nostra agenzia è di raggiungere risultati concreti che vadano oltre la visibilità o le reactions sui social.

Ma questo non significa proporre a tutti la stessa cosa, infatti ogni tipo di business punta a risultati differenti.

In alcuni casi è necessario concentrarsi sulle vendite dirette, in altri settori è importante raccogliere contatti, altre volte è necessario far incontrare i lead con la forza commerciale dell’azienda, in altri casi ancora ci si concentra sulla diffusione di un contenuto specifico.

Vorresti scoprire come possiamo mettere il nostro metodo al servizio dei tuoi obiettivi?

Vuoi saperne un po’ di più?

Lasciaci il tuo indirizzo email e un paio di altre informazioni, come il tuo nome e il nome della tua azienda.

Ti contatteremo per conoscere il tuo business e per offrirti una consulenza preliminare in cui inizieremo a capire insieme quali sono i social utili per la tua attività, che tipo di pubblicazioni potrebbero migliorare la tua presenza online e di che tipo di funnel ha bisogno la tua azienda, ad esempio, è meglio raccogliere indirizzi email o puntare alla vendita diretta?

Si tratterà di una chiacchierata informale e senza impegno per capire se le nostre idee possono fare al caso tuo.

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