SFIDA

Più digital, più vicini,
più presenti

Negli ultimi anni il processo di digitalizzazione della GDO ha subito una forte accelerazione, obbligando tutti i principali player del settore a rinnovare la propria comunicazione rendendola sempre più digital e social. Allo stesso tempo sono aumentate la competitività e anche la consapevolezza del consumatore. Questo lo scenario da cui prende forma il nostro racconto. Il primo step è stata la realizzazione di un sito web coerente con l’immagine del brand, ma al passo con le esigenze della comunicazione nel settore della GDO.

SVILUPPO

Immediato, leggibile
e chiaro

Non c’è alcun dubbio che il sito web negli ultimi anni sia diventato lo sviluppo naturale del negozio tradizionale in risposta ad un consumatore nuovo e sempre più consapevole ed esigente. Per questo deve rispettare alcune regole imprescindibili. Il sito creato per i discount Dpiù ha come primo obiettivo quello di veicolare informazioni essenziali in modo chiaro e diretto, per aiutare i consumatori a trovare velocemente quello che cercano. Immediatezza e leggibilità sono le caratteristiche principali che ci hanno guidato nell’ideazione di un portale dal design user friendly e dalla navigazione intuitiva. Un esempio? Le pagine più richieste, come quella dedicata ai punti vendita e al volantino del mese, solo le più evidenziate. d-piu.com è fruibile su diversi browser ed è responsive, quindi progettato per essere consultato facilmente da qualsiasi device.

Già nel primo anno di vita questo sito ha dimostrato di essere facilmente espandibile e la sezione Prenota & Ritira ne è la prova, ma questa è tutta un’altra storia.

LIETO FINE

L’approdo sui social

Al sito web si è unita l’apertura dei canali social di Facebook e Instagram: il modo migliore per coltivare una relazione di valore con tanti consumatori su tutto il territorio nazionale. A differenza del sito web, di carattere più istituzionale e informativo, i social hanno un’anima più leggera e colloquiale. Si parla di prodotti e di offerte, ma anche di ricette, piatti tipici e dei momenti più divertenti che ci ritraggono in cucina o mentre facciamo la spesa.

+2.5

MILA

nuovi follower su Instagram
in un anno

+16

mila

nuovi follower su Facebook
in un anno

+9

mila

Visite al sito web
Nei primi 4 mesi dalla sua pubblicazione

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

4/5
Globo S.p.a.

Nexidia collabora con noi da anni, dimostrandosi da sempre un partner affidabile e disponibile. Con loro abbiamo riposizionato il nostro brand, sfruttando al massimo le possibilità offerte dall’online. Un team giovane che unisce all’aspetto professionale quello umano.

Giulia Perbellini, Marketing & Communication Department

5/5
Imoco Volley Conegliano

Con Nexidia abbiamo avviato un rapporto di qualità in cui l’agenzia non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio collaboratore con cui progetti e iniziative nascono da una concertazione di idee e proposte scaturite da un costante confronto creativo. Grazie alla loro sensibilità possiamo contare su un partner capace di interpretare e declinare al meglio i nostri “desiderata”, grazie alla sintonia instauratasi e all’esperienza dell’agenzia nel mondo dello sport system.

Simone Fregonese, Responsabile Marketing e Comunicazione

5/5
Calcio Padova

Il Team Nexidia è giovane, dinamico e competente e fin da subito è riuscito a capire le esigenze del Calcio Padova alla perfezione. Da rimarcare la velocità nel risolvere le problematiche e soddisfare tutte le esigenze, aspetto fondamentale per lavorare con una società sportiva.

Enrico Corvaglia, Responsabile commerciale

5/5
Dr. Valsecchi S.r.l.

Da anni ormai Nexidia è al nostro fianco nella comunicazione aziendale, sia lato web che adv generica. Il confronto tra le diverse visioni del mercato ci ha portato a crescere e a realizzare i nostri progetti in maniera professionale, grazie a persone serie e qualificate; ci sentiamo di consigliare Nexidia ad ogni azienda che voglia ampliare gli orizzonti del proprio business.

Nicola Valsecchi, Titolare