Centri Giovanili Don Mazzi

Il futuro si costruisce un passo alla volta

Sfida

Il progetto Centri Giovanili Don Mazzi è un simbolo di speranza per i giovani, ma anche un atto di fiducia nato dall’esperienza e dalla fede di Don Antonio Mazzi. Offrendo ai ragazzi più giovani un rifugio creativo fatto di musica, sport, arte e volontariato, tutti possono trovare un luogo sicuro dove crescere, e diventare protagonisti del proprio futuro. Dare voce a tutto questo è stato il nostro modo di sostenere le iniziative, tanti giovani e il loro futuro.

Sviluppo

Il format ABC dello sportivo, ha visto una platea di oltre 6.000 studenti della scuola Primaria e Secondaria da Verona a Frosinone. Indomita celebra lo sport femminile, dando voce alle atlete con storie di forza e passione, per un percorso di cambiamento e consapevolezza attraverso lo sport. Grazie al progetto RiGenerazioni è la comunità a contrastare con forza la povertà educativa occupandosi del tempo libero di tanti ragazzi. Per poter raccontare tutte queste iniziative abbiamo creato delle brochure vivaci e accattivanti in grado di trasmettere tutte le potenzialità dei diversi progetti.

Lieto fine

Le brochure, a loro volta, sono diventate un sito web moderno, dalla struttura chiara e facile da navigare, con un area blog in continuo aggiornamento. Inoltre i progetti ABC dello sportivo e Indomita hanno ricevuto il patrocinio del CONI Nazionale.

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

5/5
Imoco Volley Conegliano

Con Nexidia abbiamo avviato un rapporto di qualità in cui l’agenzia non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio collaboratore con cui progetti e iniziative nascono da una concertazione di idee e proposte scaturite da un costante confronto creativo. Grazie alla loro sensibilità possiamo contare su un partner capace di interpretare e declinare al meglio i nostri “desiderata”, grazie alla sintonia instauratasi e all’esperienza dell’agenzia nel mondo dello sport system.

Simone Fregonese, Responsabile Marketing e Comunicazione

5/5
IBT Connecting Energies GmbH

Durante il lockdown del 2020 non abbiamo chiuso neanche un giorno. Alibi il possesso di 9 codici ATECO che consentivano la prosecuzione del service essenziale per i nostri clienti. Volevamo comunicare e divulgare la nostra presenza: noi ci siamo, ci siamo assieme a tutta la nostra filiera di fornitori e clienti. Abbiamo cercato un’Agenzia di Comunicazione con la quale condividere i nostri valori. In quei momenti così confusi e mesti, abbiamo deciso di farci aiutare da NEXIDIA per raggiungere un risultato di visibilità sul nostro mercato di riferimento. I collaboratori tutti, a partire dai vertici, di Nexidia, hanno saputo raccogliere il nostro entusiasmo e passione, le nostre convinzioni e trasformarle in idee, contenuti grafici e scritti, da diffondere attraverso gli strumenti più adeguati e innovativi a disposizione.

Scandia Babuin, Managing Director

5/5
Calcio Padova

Il Team Nexidia è giovane, dinamico e competente e fin da subito è riuscito a capire le esigenze del Calcio Padova alla perfezione. Da rimarcare la velocità nel risolvere le problematiche e soddisfare tutte le esigenze, aspetto fondamentale per lavorare con una società sportiva.

Enrico Corvaglia, Responsabile commerciale

4/5
NTC Informatica

Creatività che risponde alle esigenze del contesto, 9 volte su 10 la prima idea che ci propone Nexidia è quella che poi scegliamo! Bravi ad ascoltare e tradurre in risultati. Posizionamento SEO molto soddisfacente.

Massimo Ledro, Responsabile tecnico e di sviluppo