06 | Blog
Il nostro spazio online dove esploriamo le tendenze della comunicazione online e offline (senza tirarcela troppo, eh).

Momfluencer e tutela dell’immagine dei (loro) minori
Già a partire dagli Anni ’50 il cinema e la televisione ci hanno abituato alla nascita di piccole stelle nel firmamento della celebrità, bambini prodigio, veri e propri idoli dello show business. Il fenomeno delle piccole celebrities ha coinvolto negli ultimi anni, con forme ed espressioni diverse, anche la rete e le piattaforme social, assumendo dimensioni sempre più vaste, e interessando oltre ai baby influencer, la cui età è sempre più bassa, anche le mamme e talvolta l’intera famiglia.
NXD Extra
Graphic design, i trend di quest’anno e non solo!
Ogni anno i trend del graphic design si rigenerano e si rinnovano, con soluzioni al passo coi tempi e con la storia.
La comunicazione dal basso spicca il volo
I risultati raggiunti dall’Italia nella raccolta dei rifiuti sono davvero importanti e in controtendenza rispetto alla nomea del nostro Paese rispetto ai comportamenti virtuosi.
La sfida sarà comunicare in modo nuovo una nuova normalità
Dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001, ci dissero che il mondo non sarebbe mai stato più lo stesso. E non è andata così. Tranne che …
NXD Tips
Inbound o outbound marketing: quale strategia scegliere
Inbound e outbound marketing sono due diverse strategie di marketing che puntano ad un identico obiettivo economico.
Il tuo sito web è responsive?
Secondo gli ultimi dati, il 55,73% degli utenti utilizza lo smartphone per navigare online, con una crescita annua del +2,5%. Soltanto il 41,46%, infatti, continua …
Brand awareness, come costruirla nel modo giusto
Astratta ma di grande impatto, sottovalutata ma che fa la differenza: queste le qualità costitutive della cosiddetta “brand awareness”, in italiano “notorietà di marca”, la …
Tutti sanno dire SEO, ma come funziona?
Se ti sei mai posto la semplicissima domanda “come posso attirare nuovi utenti sul mio sito web?” e hai provato a cercare la risposta, sarai …
Tone of voice, questione di intensità, volume o intonazione?
Quando si parla di un prodotto, un qualsiasi prodotto, come possiamo far capire al nostro pubblico che ciò che stiamo proponendo è proprio ciò di …
NXD World
BluVolley Verona cambia la propria immagine. E lo fa con Nexidia
La stagione sportiva 2015/2016 si apre con una grande novità che riguarda il nuovo logo societario. Un restyling forte, deciso, marcato che cambia in maniera …