Blog

Nexidia con Globo Giocattoli per una comunicazione sempre più digital

Globo Giocattoli ha preso parte ad Assogiocattoli, la fiera in cui vengono presentate tutte le novità che anticipano il periodo natalizio. I cambiamenti non riguardano solo tanti nuovi giochi da presentare sul mercato ma un cambiamento nel media mix finora adottato da Globo Giocattoli. Sarà la parte web a rappresentare il maggiore investimento nella comunicazione dell’azienda, affiancata da Nexidia nelle attività di SEO, SEM, social e blogging.

Se da una parte, un brand come Legnoland by Globo, che profuma di tradizione, resta tra i più amati, dall’altra, l’annuncio che il 70% degli investimenti futuri sarà riservato al digital proietterà l’azienda veronese in un nuovo modo di comunicare i suoi numerosi prodotti. Qui entra in gioco Nexidia, pronta a sostenere questa nuova rotta e questo nuovo media mix che riflette a pieno le nuove esigenze del mercato e le nuove aspettative dei consumatori. Con 12 brand e oltre 700 novità di prodotto ogni anno, Globo Giocattoli rappresenta una sfida entusiasmante e un percorso che non vediamo l’ora di proseguire.

Il Press Day Assogiocattoli è un’intera giornata dedicata al mondo del bambino in cui in cui le principali aziende del settore, da Clementoni a Giochi Preziosi, fino a Faber Castel, presentano le proprie novità. È il momento ideale anche per fare alcuni bilanci sui primi mesi dell’anno e le previsioni sull’andamento dei mesi futuri. Il mercato italiano dei traditional toys ha visto un leggero rallentamento nella prima parte del 2019 ma si è comunque rivelato il migliore a livello europeo. Si tratta, in ogni caso, di un settore che prevede il 70% delle vendite concentrato nei pochi mesi che precedono il Natale.