Blog

ABEO e Nexidia ancora insieme per agende e calendari

Tornano le agende e i calendari ABEO – da tavolo e da parete – curati da Nexidia. Il tema di quest’anno sono le fiabe, ma la favola più bella è proprio quella dell’associazione veronese, che dal 1988 interviene per integrare l’azione del Servizio Sanitario e raggiungere l’importante obiettivo di dare le cure migliori dei bambini affetti da leucemie e tumori solidi, cercando di trasformare giorno dopo giorno le speranze di guarigione in realtà.

ABEO – Associazione Bambino Emopatico Oncologico – si propone di promuovere e sostenere tutte le iniziative a favore di questi bambini sotto il profilo della prevenzione, della diagnosi precoce, del trattamento ottimale, della riabilitazione e della socializzazione intesa, quest’ultima, come reinserimento in una vita normale. Dal momento della sua nascita ad oggi ABEO ha raggiunto molti traguardi e realizzato con successo vari progetti grazie all’impegno dei suoi volontari e alla fiducia di molte persone e benefattori.

Da molti anni seguo ABEO – dice Paolo Zanetti, responsabile commerciale di Nexidia – ed è sempre un piacere, oltre che un’emozione. Perché ogni volta dietro una richiesta (un calendario, un’agenda, l’incarto per le uova di Pasqua, un video…) c’è sempre una storia, un aneddoto che gli amici di ABEO ti raccontano, magari legato ai disegni dei bambini che spesso finiscono negli impaginati che andiamo a proporre. Il loro quotidiano è alleviare delle sofferenze e aiutare delle famiglie; inevitabile che il rapporto umano sia davvero fondamentale per riuscire a trasmettere bene gli obiettivi dell’associazione”.

Nexidia, con l’accoppiata agenda-calendari che trovate ai banchetti di Natale ( www.abeo-vr.it/eventi/i-mercatini-di-natale-si-colorano-di-abeo ), ha eseguito il restyling del marchio ABEO.