I risultati raggiunti dall’Italia nella raccolta dei rifiuti sono davvero importanti e in controtendenza rispetto alla nomea del nostro Paese rispetto ai comportamenti virtuosi. Un risultato... Leggi di più
Stai visitando un sito web per la prima volta, il tempo di caricare la pagina ed ecco che appare improvvisamente un popup che ti informa... Leggi di più
I micro momenti (micro-moments) sono i frammenti (o momenti) che compongono il percorso d’acquisto online di un utente e intorno ai quali ruota il marketing... Leggi di più
Scegliere i colori aziendali nel modo giusto è fondamentale per scolpire una buona Brand Identity, ovvero l’identità con la quale il brand vuole mostrarsi al... Leggi di più
Con la parola “blog”, una contrazione di “web log”, si intende una pubblicazione frequente e cronologica di pensieri personali e collegamenti web. Il termine “log”... Leggi di più
Inbound e outbound marketing sono due diverse strategie di marketing che puntano ad un identico obiettivo economico. L’outbound marketing è il più “tradizionale” tra i... Leggi di più
Secondo gli ultimi dati, il 55,73% degli utenti utilizza lo smartphone per navigare online, con una crescita annua del +2,5%. Soltanto il 41,46%, infatti, continua... Leggi di più
Astratta ma di grande impatto, sottovalutata ma che fa la differenza: queste le qualità costitutive della cosiddetta “brand awareness”, in italiano “notorietà di marca”, la... Leggi di più