B/Open

Il ritratto del settore biologico certificato

Sfida

B/Open è la fiera B2B dedicata al mercato, alla formazione e ai trend del food biologico certificato. Si tratta dell’unico evento B2B dedicato dal target professionale e dedicato esclusivamente al mondo bio che dal 2023 sarà parte di Sol&Agrifood e Vinitaly. Il nostro compito era quello di creare il visual e il claim adatto a rappresentare questa realtà.

Sviluppo

La nostra proposta è stata BREATHE ORGANIC: due grandi polmoni texturizzati da vegetali ci indicano che l’atmosfera del vero business B2B (TRUE NETWORKING / TRUE BUSINESS) si respira solo a B/Open. Allo sviluppo dell’immagine è stato affiancato sin dal 2021 anche un progetto SEO per posizionare correttamente il sito tra le ricerche organiche su Google.

Lieto fine

L’immagine di B/Open è maturata assieme al posizionamento del sito, che ha visto raggiungere i risultati fissati all’inizio del progetto: raccogliere lead B2B con una profilazione il più possibile aderente ai target della manifestazione. L’homepage del sito, ad esempio, si è stabilmente posizionata nelle prime posizioni per parole chiave come “fiera del biologico” e “fiera bio”.

- 86%

Diminuzione

frequenza di rimbalzo

+ 90%

Aumento utenti

tra il 2021 e il 2022

+ 240

Keyword

in prima pagina Google dopo il primo anno

Tag

Esatto, possiamo fare molto per te.

Altri progetti? Eccoli

La parola ai testimoni(al)

5/5
Imoco Volley Conegliano

Con Nexidia abbiamo avviato un rapporto di qualità in cui l’agenzia non è un semplice fornitore, ma un vero e proprio collaboratore con cui progetti e iniziative nascono da una concertazione di idee e proposte scaturite da un costante confronto creativo. Grazie alla loro sensibilità possiamo contare su un partner capace di interpretare e declinare al meglio i nostri “desiderata”, grazie alla sintonia instauratasi e all’esperienza dell’agenzia nel mondo dello sport system.

Simone Fregonese, Responsabile Marketing e Comunicazione

5/5
IBT Connecting Energies GmbH

Durante il lockdown del 2020 non abbiamo chiuso neanche un giorno. Alibi il possesso di 9 codici ATECO che consentivano la prosecuzione del service essenziale per i nostri clienti. Volevamo comunicare e divulgare la nostra presenza: noi ci siamo, ci siamo assieme a tutta la nostra filiera di fornitori e clienti. Abbiamo cercato un’Agenzia di Comunicazione con la quale condividere i nostri valori. In quei momenti così confusi e mesti, abbiamo deciso di farci aiutare da NEXIDIA per raggiungere un risultato di visibilità sul nostro mercato di riferimento. I collaboratori tutti, a partire dai vertici, di Nexidia, hanno saputo raccogliere il nostro entusiasmo e passione, le nostre convinzioni e trasformarle in idee, contenuti grafici e scritti, da diffondere attraverso gli strumenti più adeguati e innovativi a disposizione.

Scandia Babuin, Managing Director

5/5
Calcio Padova

Il Team Nexidia è giovane, dinamico e competente e fin da subito è riuscito a capire le esigenze del Calcio Padova alla perfezione. Da rimarcare la velocità nel risolvere le problematiche e soddisfare tutte le esigenze, aspetto fondamentale per lavorare con una società sportiva.

Enrico Corvaglia, Responsabile commerciale

4/5
NTC Informatica

Creatività che risponde alle esigenze del contesto, 9 volte su 10 la prima idea che ci propone Nexidia è quella che poi scegliamo! Bravi ad ascoltare e tradurre in risultati. Posizionamento SEO molto soddisfacente.

Massimo Ledro, Responsabile tecnico e di sviluppo